Aliquam lorem ante, dapibus in, viverra quis, feugiat a, tellus. Phasellus viverra nulla ut metus varius laoreet. Quisque rutrum. Aenean imperdiet.

Latest News

No posts were found.

INDICAZIONI

ARTROPROTESI DI GINOCCHIO ROBOTIZZATA TOTALE E PARZIALE

Indicazione all’intervento: le patologie degenerative del ginocchio

Il sistema innovativo Mako è particolarmente indicato nelle patologie degenerative della cartilagine del ginocchio quali ARTROSI E OSTEOARTROSI, dovute all’età e alla familiarità.

Queste patologie consistono in una usura progressiva della cartilagine che non viene sufficientemente rifornita di sangue e, di conseguenza, quando lesionata, si consuma.

Il primo sintomo è il gonfiore oltre che la diminuzione dei movimenti e la comparsa di rumori articolari. Alzarsi da una sedia, scendere le scale, diventano attività fastidiose, a volte dolorose. Il dolore aumenta con il passare del tempo, manifestandosi anche durante la notte, a riposo.

Tra le patologie degenerative del ginocchio troviamo anche l’ARTROSI POST-TRAUMATICA, provocata da una lesione non curata, con medesima sintomatologia dell’artrosi, e la NECROSI AVASCOLARE, prodotta a seguito di un forte trauma o della non sufficiente vascolarizzazione del ginocchio.

Per tutte queste patologie, la chirurgia protesica robotica costituisce una soluzione innovativa, efficace e mini-invasiva.

Quando la patologia degenerativa interessa prevalentemente un compartimento articolare (mediale, laterale, femororotuleo), è indicato il trattamento con impianto protesico compartimentale.

Quando la degenerazione della cartilagine interessa tutta l’articolazione o è molto accentuata, è necessario ricorrere ad una protesi totale.